Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 04/03/2017
Al: 05/03/2017

ore 09,00-18,00

Fiera di Faenza

Intero 8,00 - Ridotto 6,00

Totale Espositori

circa 120

Enti Promotori

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, telefonia mobile e fissa, materiali di consumo, home entertainement, gadgets, mercatino dell'usato elettrico-elettronico.

Media Partner

Scarica l'app di Expo Elettronica

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo Scuole

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Faenza - Marzo
La kermesse faentina si svolge, sin dagli inizi della sua storia, all’insegna del motto ‘elettronica per tutto, elettronica per tutti’, proponendosi di offrire al pubblico varietà e qualità degli articoli proposti.
Il nucleo dell’offerta espositiva è l’high tech nel campo elettronico, informatico e della telefonia ma le occasioni per fare ‘grandi affari’ sono alla portata non solo degli esperti, ma di chiunque visiti gli stand di ExpoElettronica.
Accanto ai due padiglioni in occasione della fiera viene allestita anche una grande tensostruttura per accogliere tutti gli espositori provenienti da tutta Italia.
La tettoia sul piazzale ospita il mercatino di Radio Expo mostra scambio di apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, militari, surplus, valvole, ricambi e riviste.

Programma

L’intramontabile fascino dell’elettronica

Alla Fiera di Faenza, il 4 e 5 marzo 2017, appuntamento con Expo Elettronica, la fiera dedicata all’elettronica professionale e di consumo attesa da tutti gli appassionati del settore.

A questa 53a edizione i visitatori troveranno tre padiglioni con migliaia di articoli scontati fino all’80% rispetto ai canali di distribuzione tradizionali, dove sarà possibile acquistare informatica, console e videogiochi, smartphone e tablet, accessori, piccoli elettrodomestici, illuminazione, materiali di consumo.

Inoltre a Expo Elettronica troveranno spazio una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, ricambi, minuteria per l’autocostruzione e la riparazione, l’ideale per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista o professionale.

L’appuntamento faentino è particolarmente apprezzato dai radioamatori, provenienti da tutto il Centro e Nord Italia, e che si danno appuntamento sotto alla tettoia nel mercatino Radio Expo, dove a farla da padroni saranno surplus, trasmettitori, antenne, componenti e le gloriose radio d’epoca, a cavallo fra l’era analogica e quella digitale.

Complessivamente partecipano circa 120 espositori con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche divenute, in pochi anni, di uso quotidiano e che si estendono a ogni settore della nostra vita e, presso gli stand che esporranno il logo ‘Biglietto Rimborsato’, sarà possibile avere uno sconto sugli acquisti pari al ticket d’ingresso. Per i dettagli e le condizioni del rimborso rivolgersi direttamente agli operatori coinvolti nella promozione.

Domenica 5 marzo IMOLUG - Imola e Faenza Linux User Group propone una seria di talk sui temi più attuali, interessanti e curiosi del mondo digitale, dedicati al software libero e al sistema flessibile Linux.
Altri talk riguarderanno Arduino, Raspberry e la stampa 3D e saranno realizzati da Makerslab.
Tutti gli incontri, brevi ed istruttivi, sono gratuiti ed accessibili a tutti.