Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 13/02/2016
Al: 14/02/2016

09,00-18,00 orario continuato

Carrara Fiere

Intero 8,00 - Ridotto 6,00

Totale Espositori

circa 100

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, accessori per telefonia, hardware e software, ricezione satellitare, hobbistica, accessori, componentistica, DVD e Games, materiali di consumo. 

Attrazioni

Modellismo a cura di Expo Model Show - Tornei e gare di videogiochi a premi e cura di Gameplay Expo

Media Partner

Scarica l'app di Expo Elettronica

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo scolaresche

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Carrara

Expo Elettronica, la rassegna leader di elettronica di consumo per il decimo anno consecutivo torna a fare ‘tappa’ a Carrara Fiere.

Protagonista della rassegna è la cosiddetta ‘elettronica di consumo’, proposta da circa 100 espositori di prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici e materiali di consumo, che qui si possono acquistare a prezzi molto più vantaggiosi, con sconti fino all’80% rispetto alla normale distribuzione.

I materiali usati trovano spazio nel mercatino dell’usato con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.

Programma

L’edizione di quest’anno conferma la partnership fra Blu Nautilus, titolare del marchio ‘Expo Elettronica’ e Alterego Fiere, storici organizzatori di Expo Model & Show che organizzerà una tappa del campionato regionale Rally Legend oltre a soddisfare  anche i navimodellisti con la costruzione di una piscina nella quale saranno attraccate grandi modelli di petroliere, traghetti, navi da guerra e battelli del Mississipi. 

Per gli amanti dell’aria l’Associazione Girovolando di Pistoia promuoverà laboratori dedicati alla realizzazione di aquiloni comuni e professionali che si alterneranno in spettacolari ed emozionanti voli all’esterno della Fiera.

Non solo, ma sarà presente all’interno della manifestazione Gameplay Expo con tornei di giochi e videogiochi su PC e console PS4, PS3 e WII U. Ragazzi, bambini, famiglie e giocatori di tutte le età, sono benvenuti per giocare insieme e sfidarsi in gare a premi, tornei di videogiochi grazie a tantissime postazioni con gli ultimi videogiochi e per far divertire il pubblico con sfide mozzafiato!

La proficua collaborazione con alcuni Istituti Superiori arricchirà ulteriormente la manifestazione. Saranno presenti in fiera L’ITIS G. Marconi di Pontedera che da anni è coinvolto in attività didattiche nel campo della robotica, collabora con l’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore S. Anna e fa parte della Rete Regionale di Robotica Educativa. L’Istituto ha partecipato e partecipa a diverse competizioni sulla robotica a livello locale e nazionale. In occasione dell’Expo Model Show di Carrara, un gruppo di studenti dell’Istituto parteciperà all’evento “Olimpiadi Robotiche” e presenterà alcuni robot lottatori di Sumo oltre a RobotEra, un sofisticato robot autonomo che ha preso parte alla finale nazionale della RoboCup Jr 2015.

L’IPSIA Fascetti di Pisa che avrà in esposizione bracci meccanici, piattaforme robotiche, minisumo e line follower con piste e altri minirobot assortiti insieme a aereomodelli, macchine a motore a scoppio Big-Scale, produzioni elaborate dal settore parasanitario della scuola.

L’IPSIA Galilei di Carrara nel 2015 ha vinto il progetto Smart Project OMRON indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione dell’Università e della Ricerca, con un progetto di telaio per l’intaglio del marmo.

Il giorno 14 Febbraio 2016 i Modellisti Alpi Apuane Speed Dragons a.s.d. organizzano la “ I Gara di San Valentino”.
E’ la terza prova del Campionato Regionale Toscano Rally Legend, riservata a modelli elettrici in scala 1:10..
La pista è in moquette e saranno utilizzate le gomme tacchettate EZRL3004. Si segue per tutto il resto il regolamento ufficiale visibile sul sito Rally Legends Series.
La gara gode del patrocinio del Comitato Provinciale ASC Attività Sportive Confederate di Massa Carrara; sponsor ufficiale della manifestazione è il negozio di modellismo New Frontiers di Massa, al quale è possibile rivolgersi per info, regolamento e iscrizioni.
Le prove libere sono possibili nel giorno di Sabatto 13 febbraio, quando si potrà girare con automodelli elettrici di proprietà personale scala 1:10, previa iscrizione su questa pagina o presso il negozio.
Quota di iscrizione € 15.00. Targhe per i primi 3 classificati e premi a estrazione fra tutti i piloti intervenuti. Per maggiori info, clicca qui