Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 14/05/2016
Al: 15/05/2016

09,00-18,00 orario continuato

MalpensaFiere

Intero € 8,00 - Ridotto € 6,00

Totale Espositori

circa 150

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, accessori per telefonia, hardware e software, ricezione satellitare, hobbistica, radiantismo, accessori, componentistica, DVD e Games, materiali di consumo

Attrazioni

Mercatino dell'elettronica usata. Milano Anime Expo: Fiera del Fumetto e Cosplay

Blu Nautilus segnala...

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo Scolaresche

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Busto Arsizio
A Malpensa Fiere (Busto Arsizio - Varese) Expo Elettronica si svolge tre volta all'anno: gennaio, maggio e settembre, con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche per esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari.  
Cuore espositivo della fiera è quello comunemente definito ‘elettronica di consumo’ che comprende prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici e materiali di consumo, ma è anche il punto di riferimento insostituibile per il pubblico più esperto che qui trova componenti e pezzi di ricambio per l’auto costruzione e la riparazione. Punto di forza della mostra mercato sono i prezzi, grazie a prodotti di importazione diretta o di giacenze della penultima stagione.
I materiali usati trovano spazio a Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.
L'edizione di maggio propone anche l'evento consolidato Milano Comics&Games, la fiera del fumetto e del cosplayer.

Programma

Sabato (ore 11.00/18.00) e domenica (ore 09.00/18.00) saranno ospiti in Fiera, in collaborazione con Tom’s Hardware l’autorità del tech, alcuni degli Youtubers più famosi del web!
I MATES, gruppo youtuber formato da St3pny, Surrealpower, Anima e Vegas sono giocatori accaniti e amanti delle sfide di ogni tipo. Con 4.000.000 di iscritti e 100 milioni di views sono i nuovi idoli dei teenagers.
LaSabriGamer con 200.000 iscritti e oltre 1 milione di views mensili, è la gamer più famosa di YouTube italia. Adorata dal pubblico offre contenuti sempre divertenti ed innovativi, accompagnando il tutto con un tocco al femminile!
Manu Official Channel, 136.000 iscritti e oltre 300.000 views mensili e tra i cantanti più famosi di YouTube italia, è riuscito a conquistare il suo pubblico creando sigle e canzoni dedicate ad altre star del web.


L’edizione di maggio di Expo Elettronica è affiancata da Milano Anime Expo, il grande raduno e contest dedicato ai videogamer, agli appassionati di fumetto e al Cosplay, un fenomeno nato in Giappone e che consiste nell’indossare un costume e una maschera che rappresenti un personaggio riconoscibile, solitamente dell’universo Anime e Manga, i fumetti del sol Levante, ma sempre più spesso nei raduni di vedono cosplayer interpretare personaggi di videogiochi, band musicali, artisti, giochi di ruolo, film, serie tv e persino pubblicità.

A Malpensa Fiere tutti gli appassionati troveranno una mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comics, telefilm, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games e autori.
Milano Anime Expo è un'occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertisi insieme grazie a un ricchissimo programma di animazione a 360° grandi con megaschermo sul palco, per ospitare il mondo dei Cosplayers con eventi, gare e tantissime aree tematiche tra le quali Steampunk, Fantasy, Set fotografici a cura dell'associazione fotoamatoricosplay.com, tornei di videogiochi, tornei di carte collezionabili, ospiti, concerti e mostre.


Le Olimpiadi Robotiche: si svolgeranno in collaborazione con gli Istituti Superiori. Lo spirito che ha mosso l’organizzazione di questo evento è stato quello del divertimento e del far mettere in gioco i ragazzi e, poiché possono partecipare scuole di ogni genere e di qualunque anno, verrà consegnato un kit in modo da avere una dotazione hardware comune.

Sono previste due discipline ai fini della classifica finale: line-follower e robot-calcio. La terza disciplina, mini-sumo robot, non sarà all'interno delle gare ufficiali ma sarà solo dimostrativa. Tutte le gare si svolgeranno nelle due giornate di fiera partendo il sabato dalle ore 14.00 mentre la domenica si inizierà dalle ore 11.00 fino a chiusura fiera. Ad ogni Istituto partecipante sarà consegnato un cofanetto di libri riguardanti l’elettronica gentilmente offerti dall’editore Sandit Libri s.r.l.

Hanno già aderito all'iniziativa gli Istituti Statali Istruzione Superiore: C. Facchinetti-Castellanza (VA), I.Newton-Varese, L.Geymont-Tradate (VA), A.Ponti-Gallarate (VA) e l'Istituto Tecnico Commerciale Statale Erasmo da Rotterdam-Bollate (MI)