Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 11/11/2017
Al: 12/11/2017

09.00-18.00

Brixia Forum

Intero € 9,00 - Ridotto € 7,00

Totale Espositori

200

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, accessori per telefonia, hardware e software, ricezione satellitare, hobbistica, radiantismo, accessori, componentistica, DVD e Games, materiali di consumo

Attrazioni

Mercatino dell'Usato, Youtuber, Olimpiadi Robotiche. Dischi, nuovi usati e da collezione

Blu Nautilus segnala...

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo Scuole

Regolamento Tecnico

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Brescia

Il Brixia Forum di Brescia si arricchisce di un nuovo evento fieristico grazie a Expo Elettronica, la rassegna commerciale dedicata a prodotti, materiali, accessori e ricambi high-tech/low cost che comprende alcune fra le più note ed apprezzate mostre mercato di elettronica di consumo del Nord e Centro Italia.

I più selezionati espositori di prodotti di informatica, hardware, telefonia, audio e multimedia, lettori, masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici, apparecchiature radioamatoriali, Pc gaming, consolle, periferiche e materiali di consumo.

 

Programma

Grandi affari al Brixia Forum di Brescia: si aprono le porte all’elettronica, all’informatica e agli hobby, dai fumetti fino ai cosplayer e ai videogiochi. Sabato 11 e domenica 12 novembre (orario continuato dalle 9 alle 18), Expo Elettronica, l’evento più atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te ma anche semplicemente da chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale: migliaia di metri quadrati “zeppi” di articoli elettronici per l’intrattenimento, la comunicazione e il lavoro, in ufficio e a casa, proposti da oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia.
Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici sono solo alcuni dei numerosi prodotti proposti, accanto ad una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, e ricambi per la riparazione. I prezzi sono molto vantaggiosi, con sconti imperdibili rispetto alla normale distribuzione. 
Tom's Hardware, la testata giornalistica guru del tech, allestirà diverse postazioni di realtà virtuale per provare una delle esperienze più cool del momento.

Ma Expo Elettronica non è solo tecnologia: con un unico biglietto il pubblico può visitare anche Brixia Comix&Games, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto, un appuntamento a misura di cosplayer. Si tratta di una mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, da quelli “vintage” e tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi. E poi via libera al mondo del Cosplay, con un grande raduno di eroi mascherati: è un fenomeno nato in Giappone che consiste nell’indossare un costume e una maschera che rappresenti un personaggio riconoscibile, solitamente dell’universo Anime e Manga, i fumetti del sol Levante. Ma da sempre i cosplayer interpretano anche personaggi di videogiochi, band musicali, artisti, giochi di ruolo, film, serie tv e persino pubblicità.

Gli ospiti più attesi sono i Mates, gli youtubers più seguiti del web, che saranno presenti nell’area dedicata sia sabato che domenica: i Mates sono il gruppo youtuber formato da St3pny, Surrealpower, Anima e Vegas che con 4.000.000 di iscritti e 100 milioni di visualizzazioni sono i nuovi idoli dei teenagers, giocatori accaniti e amanti delle sfide di ogni tipo. Con loro c’è anche LaSabriGamer, la gamer più famosa di YouTube italia.
Questa edizione di Brixia Comix&Games sarà davvero speciale per tutti gli appassionati di Clash of Clans e Clash Royal per la prima tappa dello STORM TOURNAMENTS di Clash of Clans e Clash Royal. (per tutti i dettagli --> clicca qui)

In programma anche le “Olimpiadi robotiche”, con numerosi istituti superiori di Brescia in gara: nelle due giornate di manifestazione piccoli robot - interamente programmati dagli studenti - si sfidano in un torneo di calcetto, in una gara di velocità, in un combattimento di sumo ed infine in un percorso labirinto. Le Olimpiadi Robotiche sono realizzate in collaborazione con la casa editrice SANDIT S.r.l.