Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 17/03/2018
Al: 18/03/2018

ore 09,00-18,30

Umbriafiere

Intero 8,00 - Ridotto 6,00

Totale Espositori

circa 100

Enti Promotori

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, telefonia mobile e fissa, hardware e software, componentistica, dvd e games, materiali di consumo

Attrazioni

Fumetti, Cosplay, Associazione GNU/LUG Perugia

Blu Nautilus segnala...

Fotomercato

Media Partner

Scarica l'app di Expo Elettronica

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo Scuole

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Bastia Umbra - Primavera
EXPO ELETTRONICA a Bastia Umbra è l'unico appuntamento in regione dedicato all'elettronica e alle sua applicazioni. Facilmente raggiungibile anche dalle regioni limitrofe grazie al collegamento con l'E45 propone una vasta rassegna di prodotti tecnologici nuovi o usati, ma anche radio, dischi e cd d'epoca e da collezione. Certamente fra le fiere di elettronica di consumo e radiantismo è l'appuntamento più consolidato, importante e qualificato di tutto il Centro Italia.

Programma

L’appuntamento primaverile con ExpoElettronica a Umbria Fiere si annuncia particolarmente ricco di proposte.
Il circuito torna in Umbria il 17 e 18 marzo con la mostra mercato di informatica ed elettronica, Fotomercato, Olimpiadi Robotiche e con l’evento BComincs, mostra mercato rivolta agli appassionati del mondo dei fumetti a 360°.

L’offerta espositiva di ExpoElettronica si rivolge ad un pubblico eterogeneo, dal nerd più accanito al semplice appassionato, diventando un punto di riferimento per il Centro Sud d’Italia
Visitare la mostra mercato umbra permette di approfittare di offerte high tech che spesso sfiorano lo sconto dell’80 per cento, rispetto ai canali della normale distribuzione, toccando con mano gli articoli proposti e confrontando direttamente le diverse offerte.
Lo shopping elettrico elettronico comprende: pc, componentistica, minuteria, periferiche, telefonia mobile con device di ultima generazione, home entertainment, console e videogiochi, sistemi di video sorveglianza, domotica, piccoli elettrodomestici, materiali di consumo.
L’acquisto può essere importante come il nuovo personal, l’implementazione per la strumentazione domestica, la stampante inkjet di ultima generazione o il nuovo schermo con risoluzione cinematografica.
Si può anche decidere di utilizzare ExpoElettronica come il grande discount per i piccoli acquisti comunque indispensabili: cartucce d’inchiostro, magari ecofriendly, CD e DVD, periferiche di tutte le fogge e dimensioni che per quante ne abbiamo, quante ne perdiamo, cover per i device, dalle più professionali alle più divertenti e anche qualche gadgets di cui possiamo certamente fare a meno, ma che ci rapisce per il look ammiccante.

Il Fotomercato, invece, è la sezione dedicata al mondo della fotografia, dove incontrare espositori con materiali e attrezzatura vintage e occasioni dell’usato, sia per fotografia analogica che digitale, spaziando da Leica a Nikon, da Canon ad Hasselblad, dal formato 24x36 ai banchi ottici 8x10. Apparecchi antichi e moderni a soffietto da vero collezionismo e fotografie d’autore antiche ed attuali realizzate con antichi procedimenti, ingranditori ed accessori per la camera oscura e la sala posa.

Expo Elettonica è anche informazione e divulgazione, grazie al gradito ritorno dell'Associazione GnuLug di Perugia (www.perugiagnulug.org) che illustra, ai visitatori della kermesse, le potenzialità di Linux e dell’Open Source.

Da non perdere, la terza tappa delle Olimpiadi Robotiche, un progetto educational nato per avvicinare il mondo delle scuole agli eventi di elettronica organizzati da Blu Nautilus, in collaborazione con il Makerslab di Forlì. Gli Istituti umbri aderenti si sfidano in diverse tipologie di gare: line-follower, robot-calcio, robot-sumo e labirinto.
I protagonisti sono i robottini costruiti dagli studenti ed insegnanti, grazie agli strumenti forniti dall’Organizzazione…un momento ludico ma altamente educativo.

La seconda edizione di BComics si annuncia essere l’evento nell’evento, un’area interamente dedicata al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, autori, mostre, concerti e youtubers.

Tantissimi ospiti in arrivo e aree speciali dedicate al gioco tra cui GamePlay Arena, il Mantus Gaming, Cosplayou, Force of Will e Star Wars....da non perdere, domenica 18 marzo la sfilata e la gara Cosplay..tutte le info su fieredelfumetto.it

Nella due giorni, il mondo di youtube raggiunge Umbria Fiere, con una testimonial d’eccezione LaSabriGamer, con oltre 600.000 iscritti e novanta milioni di visualizzazioni, è un influencer nel mondo del gaming, seguita ed amata dagli adolescenti e non solo…a ExpoElettronica si realizza il sogno di conoscerla!