Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 13/10/2018
Al: 14/10/2018

09,00-18,00

PalaIndoor Ancona

intero € 7,00 - Ridotto € 5,00 oppure

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, telefonia mobile e fissa, materiali di consumo, home entertainement, gadgets

Attrazioni

Olimpiadi Robotiche, LaSabri

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo Scuole

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Ancona

Il circuito Expo Elettronica by Blu Nautilus aggiunge la tappa di Ancona al calendario nazionale e approda nelle Marche.
La mostra mercato di informatica, elettronica, componentistica e molto altro dà appuntamento il 13 e 14 ottobre al PalaIndoor, per la prima edizione marchigiana.
Accanto alla tradizionale mostra mercato, occasione imperdibile per acquisti high tech a low cost, da non perdere il mercatino dell’usato elettrico elettronico, occasioni dal passato prossimo per portare nel futuro i nostri device.
In concomitanza con Expo Elettronica arriva la 1a edizione di Ancona Comix & Games, la fiera del fumetto curata da Fiere del Fumetto Comics and Games.
Guest star della kermesse: LaSabri, la youtuber più amata del web, che incontra i followers durante la due giorni anconetana.

Programma

La formula collaudata di due eventi in uno, Expo Elettronica e Ancona Comix & Games, elegge il PalaIndoor di Ancona come nuova location del centro Italia.
Expo Elettronica è la mostra mercato di informatica, elettronica, componentistica e molto altro, occasione imperdibile per acquisti high tech a low cost, dove tentare il grande affare per rinnovare, implementare o sostituire i vari device di casa e ufficio o fare scorta di tutti quei materiali consumer indispensabili al nostro quotidiano.
Alla mostra mercato, si affianca, come da tradizione, il mercatino dell’usato elettrico elettronico, tante occasioni dal passato prossimo per chi sappia cogliere il valore di supporti, hardware, componentistica, radiantismo, ormai al di fuori del mercato.
Ripartono dal PalaIndoor le Olimpiadi robotiche, un progetto educational nato per avvicinare il mondo delle scuole agli eventi di elettronica organizzati da Blu Nautilus, in collaborazione con il Makerslab di Forlì. In programma 8 tappe, da ottobre a maggio, in cui gli Istituti aderenti si sfidano in diverse tipologie di gare, dove protagonisti sono i robottini costruiti dagli studenti ed insegnanti, grazie agli strumenti forniti dall’Organizzazione…un momento ludico ma altamente educativo.
Guest star della kermesse: LaSabri, la youtuber più amata del web, che incontra i followers durante la due giorni anconetana.
Da non perdere, il divertimento virtuale e non con i simulatori di guida, le postazioni VR ed gaming, nell'area AK informatica by P&C Computer, dove acquistare anche le ultime novità in termini di periferiche di gioco.
La seconda anima dell’evento è Ancona Comics&Games la kermesse a base di fumetti, comics, manga, cosplay, giochi oltre a eventi, contest, show, ospiti ed esibizioni. Qui il settore commerciale è interamente dedicato al mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, comix, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games.

Appuntamento al PalaIndoor, per scoprire tutte le anime di Expo Elettronica e Ancona Comics&Games!