Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 12/01/2019
Al: 13/01/2019

sabato ore 9/19 - domenica ore 9/18

Modena Fiere

Intero € 10,00 - Ridotto € 8,00 oppure

Totale Espositori

400 circa

Settori Commerciali

elettronica, informatica, telefonia, materiali di consumo, radiantismo, domotica, home entertainment, console e games, strumenti musicali, hobbistica, editoria di settore, gadget, fumetti, dischi, cd, modellismo, cosplay, mercatino dell'usato e del collezionista, open source.

Attrazioni

Makers, Open Source

Blu Nautilus segnala...

Mostra del Disco

Media Partner

Scarica l'app di Expo Elettronica

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Accredito Stampa

Modulo Scuole

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Modena

Il primo appuntamento dell’anno per toccare con mano tutte le principali novità del mondo hi-tech è a Modena Fiere con Expo Elettronica, la grande fiera dedicata all’elettronica professionale e di consumo. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale. Punto di forza della mostra mercato, oltre all’assortimento merceologico, sono i prezzi che, grazie a prodotti di importazione diretta o surplus, possono toccare un ribasso fino all’80% rispetto ai canali di distribuzione tradizionali.

In concomitanza con Cosmocomix

 

Programma

Il 12 e 13 gennaio Expo Elettronica torna a Modena Fiere.
Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale, dove trovare migliaia di articoli di informatica, telefonia, tablet, home theatre, accessori per console e videogiochi, audio car, navigatori, piccoli elettrodomestici, illuminazione, materiali di consumo per la casa, lo studio e il lavoro, ricambi, minuteria e prodotti per l’hobbistica e il fai da te.
Non solo smartphone, smartwatch e innovativi dispositivi per l’home entertainment, ma anche intelligenza artificiale e sistemi domotici applicati a piccoli e grandi elettrodomestici, per migliorare la vita quotidiana. Oggi quasi nessuno fa a meno di un gadget piazzato in una stanza capace di connettersi a internet e a un’app sul cellulare: dagli avanzati termostati e condizionatori, alle luci domestiche, per non parlare di speaker e videocamere, forse i prodotti più popolari del settore smart home. Il 30% degli italiani dichiara di voler installare impianti di videosorveglianza e di illuminazione domotica per proteggersi dai ladri e risparmiare in bolletta (dato di un sondaggio realizzato da ProntoPro.it) e le nostre case diventano sempre più “smart”.

Confermati anche in questa edizione gli altri settori tematici della manifestazione.
Mo.Ma Modena Makers, evento dedicato ai makers, che presenta una panoramica comprensibile a tutti sulle nuove opportunità che la tecnologia offre, ad oggi, per chi vuole confrontarsi con l’universo DIY (do it yourself). Mo.Ma dà spazio ai progetti di Istituti Tecnici, Associazioni e FabLab.
Il pubblico potrà visionare progetti di automazione, vedere all’opera le stampanti 3D, Droni, partecipare ai mini talk di aggiornamento e approfondire i vantaggi del Software Libero e Open Source in una logica di condivisione del sapere tecnologico e artigiano. Qui gli studenti di diversi istituti superiori modenesi si sfideranno nelle Olimpiadi Robotiche: gli organizzatori della manifestazione, infatti, hanno donato alle scuole un robottino Printbot Evolution che i ragazzi hanno montato e programmato in classe; in fiera li faranno scendere in campo per misurarsi in diverse prove di abilità. Il robot meglio programmato porterà la sua scuola sul podio: quella modenese, però, è solo la prima tappa delle “Olimpiadi robotiche”, infatti ci saranno anche altri appuntamenti in giro per l’Italia e la finale si disputerà a maggio a Forlì

La manifestazione è anche uno dei principali appuntamenti per i “games addicted” grazie CosmoComix, la fiera del fumetto, del gioco e del multimedia.
Mo.Del, dedicato al modellismo, un hobby che coinvolge tantissimi appassionati, grazie anche alle nuove possibilità aperte dalle tecnologie elettroniche open source, che rendono l’autocostruzione e la personalizzazione sempre più accurate e realistiche
Confermata anche la Mostra Mercato del Disco, Cd e Dvd usato e da collezione: nell'epoca della musica digitale e dematerializzata, dischi e cd sono diventati oggetti da collezione attraverso i quali rivivere momenti cult della storia della musica.