Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 03/12/2022
Al: 04/12/2022

9-18

Fiera di Forlì

Online € 8,00 Alla cassa € 11,00

Totale Espositori

circa 200

Enti Promotori

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, accessori per telefonia, hardware e software, ricezione satellitare, hobbistica, accessori, componentistica, DVD e Games, materiali di consumo. Mercatino dell'usato.

Attrazioni

Forlì Comics&Games, Modellismo, Mostra del Disco

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre

Il primo weekend di dicembre a Forlì si rinnova appuntamento con uno dei più importanti eventi nazionali "consumer" di settore: quello con la Grande Fiera dell'Elettronica.

A Expo Elettronica partecipano 200 espositori che trasformano la fiera di Forlì in un grandissimo store di elettronica di consumo: migliaia di articoli, idee, prodotti e gadget per le festività natalizie.

Geek e collezionisti trovano componenti, minuteria, pezzi di ricambio, circuiti raspberry e arduino, materiali per l’auto costruzione e la riparazione e il mercatino elettrico–elettronico.

I gamer possono scoprire le novità nel settore videogiochi e, per i nostalgici, retrogames con cabinati arcade, titoli e console giochi vintage.

In contemporanea si svolge Forlì Comics&Games per appassionati di pop culture, streaming e fumetti e la Mostra Mercato del Disco e CD promossa da Mostra del Disco, organizzatori friulani che porteranno in fiera nuovi espositori di vinili e co. vintage

Ticket d'ingresso valido per tutti i settori.

Programma

Expo Elettronica, la grande fiera dell’elettronica di Forlì, è una delle manifestazioni storiche e di maggior successo dei padiglioni di via Punta di Ferro, che ha visto generazioni di radioamatori, elettrotecnici, informatici venire in fiera alla ricerca di componenti.

Un ‘rito’ che si rinnova ad ogni edizione: Expo Elettronica è infatti una miniera di materiali e pezzi di ricambio per dare nuova vita a device guasti o obsoleti, secondo il motto ‘ripara, riusa, ricicla’ tornato in grande voga, vuoi per scarsità di chip e materie prime, anche in ambito elettronico, vuoi per la crescente sensibilità ecologica, che invita a non sprecare.
Partecipano alla mostra mercato 200 espositori su un’area di 15.000 metri quadri, interamente dedicata all’elettronica di consumo e professionale, dove acquistare articoli proposti a prezzi particolarmente convenienti ma senza i rischi dello shopping online e il vantaggio, non trascurabile, di chiedere consigli ai venditori o di poterli provare e cambiare subito in caso di malfunzionamento.

In fiera il pubblico troverà il consueto assortimento di hardware, schede, microcircuiti, device, periferiche, componentistica, domotica, illuminazione, home security, piccoli elettrodomestici, home entertainment, materiali di consumo e minuteria, anche per la programmazione, l’autocostruzione e la riparazione.
Expo Elettronica persegue anche fini didattici con le Olimpiadi Robotiche, progetto congiunto di Blu Nautilus, MakersLab Forlì e Robotics 3D, che permette agli studenti degli Istituti superiori di sfidarsi in varie gare, come Line Follower, Robo Calcio, Mini Sumo e Robo Labirinto.
Stranger Things nel mercatino dell’usato elettrico-elettronico per geek e collezionisti dell’era ‘paleodigitale’ a cavallo fra analogico e digitale. In questa area si trovano radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, riviste, elettronica usata e surplus, videogames e console vintage e retrocomputing, in perfetto stile anni ’80.
Da questa edizione Expo Elettronica torna a dedicare a Vinili e CD uno spazio in primo piano grazie alla collaborazione con Mostra Mercato del Disco e CD promossa da Mostra del Disco, organizzatori friulani che porteranno in fiera tanti nuovi espositori di vinili, cd e dvd vintage e da collezione.

Biglietto d'ingresso giornaliero a 8 euro e abbonamento nominale per due giorni a 15 euro acquistando online con DIY Ticket. Bambini ingresso gratuito fino a 6 anni. Navetta gratuita dalla stazione FS di Forlì alla Fiera.

Con lo stesso ticket d’ingresso si potrà visitare Forlì Comics&Games lo show event dedicato a fumetti, giochi, videogames, intrattenimento: cose da nerd e cultura pop per tutta la famiglia.