Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 07/05/2016
Al: 08/05/2016

9.00 - 18.00 orario continuato

Fiera di Forlì

€ 9,00 - € 7,00 ridotto

Totale Espositori

200

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, telefonia, ricezione satellitare, materiali di consuo, hobbistica, games, fotografia. Mercatino dell'elettronica usata

Attrazioni

Expo Gaming - Forlive Comics & Games - Olimpiadi Robotiche

Blu Nautilus segnala...

Incontri

Media Partner

Radio Gamma

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo Scuole

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA  Forlì

Buone notizie per i tanti appassionati di fiere di elettronica romagnoli!
Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022 appuntamento con Expo Elettronica, la grande fiera dell’elettronica alla Fiera di Forlì: un’area di oltre 15.000 metri quadri, interamente dedicata all’elettronica di consumo e professionale, dove acquistare articoli proposti a prezzi particolarmente convenienti ma senza i rischi dello shopping online e il vantaggio, non trascurabile, di chiedere consigli ai venditori o di poterli provare e cambiare subito in caso di malfunzionamento.
In fiera il pubblico troverà il consueto assortimento di hardware, schede, microcircuiti, device, periferiche, componentistica, domotica, illuminazione, home security, piccoli elettrodomestici, home entertainment, materiali di consumo e minuteria, anche per la programmazione, l’autocostruzione e la riparazione.
Expo Elettronica è infatti una miniera di componenti e pezzi di ricambio per dare nuova vita a device guasti o obsoleti, secondo il motto ‘ripara, riusa, ricicla’ tornato in grande voga, vuoi per scarsità di chip e materie prime, anche in ambito elettronico, vuoi per la crescente sensibilità ecologica, che invita a non sprecare.
Completa l’offerta di Expo Elettronica il settore entertainment con videogiochi, vinili, cd e DVD nuovi e vintage e, per i nostalgici dell’era analogica, il mercatino dell’usato elettrico-elettronico con radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, riviste, elettronica usata e surplus.

In occasione di Expo Elettronica Makerslab.it organizza un Corso Base di Arduino, rivolto ai neofiti di elettronica che vogliono avvicinarsi al mondo di Arduino. Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti: introduzione ad Arduino; gestione uscite digitali; gestione ingressi digitali; letture analogiche; utilizzo del PWM; comunicazione seriale; utilizzo dei sensori ed attuatori. Info e iscrizioni https://www.makerslab.it/corso-arduino-forli/

Per dare una risposta concreta alle esigenze di risparmio dei consumatori il ticket d’ingresso di questa edizione di Expo Elettronica sarà di soli 5 euro (bambini ingresso gratuito fino a 11 anni), acquistabile direttamente alla cassa nei due giorni dell’evento. 

All'interno dei padiglioni vige obbligo di indossare la mascherina FFP2.

Ma c’è di più, perché nel weekend la Fiera di Forlì propone Forlì in Fiore dedicato al pollice verde e al green lifestyle, a ingresso gratuito.

Programma

FORLIVE è la mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei giochi, giochi da tavola, videogiochi, tornei di carte collezionabili, modellini, miniature, gioco libero, role playing games e autori.
Forlive è la nuova realtà che vi permetterà di incontrarvi e condividere le viùostre passioni, anche grazie alle conferenze che vi stiamo preparando!
Forlive è anche animazione a 360° grandi con: megaschermo sul palco, per ospitare il mondo dei Cosplayers
Forlive mette a disposizione set fotografici professionali per i cosplayers, a cura dell'associazione www.fotoamatoricosplay.com

Forlive raddoppia!



Due padiglioni per un incredibile divertimento! Il primo ospiterà la mostra mercato e l'area palco, il secondo padiglione ospiterà l'area games con EXPO GAMING Tornei di videogiochi a premi, con i tornei di FIFA16, Tekken Tag 2, Super Smash Bros e Pokken Tournament con in palio Console PS4 e Nintendo New 3DS
Gare a premi di videogiochi con Mortal Kombat XL, Call of Duty III, Street Fighter V, Mario Kart 8, e tanti altri!
Oltre 50 postazioni di retrogames per giocare gratuitamente ai vecchi classici della sala giochi
I cabinati più divertenti, dalle pedane per ballare alle batterie elettroniche, alla console per DJ alle cabine fotografiche giapponesi Tantissime associazioni che vi faranno provare giochi da tavola e giochi di carte collezionabili come: Magic, Yu-Gi-Oh! e Force of Will.


In collaborazione con alcuni Istituti Superiori, vengono indette le prime

Lo spirito che ha mosso l’organizzazione delle Olimpiadi Robotiche è stato quello del divertimento e del far mettere in gioco i ragazzi e, poiché possono partecipare scuole di ogni genere e di qualunque anno, verrà consegnato un kit in modo da avere una dotazione hardware comune.
Sono previste due discipline: line-follower e robot-calcio. Entrambe si svolgeranno sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica.
Ad ogni Istituto partecipante sarà consegnato un confanetto di libri riguardanti l’elettronica gentilmente offerti dall’editore Sandit Libri s.r.l.
Hanno già aderito all’iniziativa l'ITIS Marconi Forlì, l'ITIS Bucci Faenza, IT Aeronautico F. Baracca Forlì ed il Liceo scientifico Fulcieri Paulucci di Calboli-Forlì