Totale Espositori
Enti Promotori
Settori Commerciali
Attrazioni
Blu Nautilus segnala...
Media Partner

Informazioni per espositori
Informazioni per espositori
Blu Nautilus S.r.l. Tel. 0541 439573 - Fax 0541 53377 - info@expoelettronica.it
Informazioni per il pubblico
Informazioni per il pubblico
Blu Nautilus S.r.l. Tel. 0541 439573 - Fax 0541 53377 - info@expoelettronica.it
Da venerdì 1/12 a domenica 3/12 si prega di contattare il cell. 328 3008459
- Over 65
- Possessori di App gratuita Expo Elettronica
- Disabili con invalidità inferiore al 100%
- Militari
- Coupon spedito da Blu Nautilus ad una mailing list di visitatori
- Stampa del volantino scaricato da www.expoelettronica.it;
- Ritaglio pubblicità della manifestazione, che verrà pubblicato sui quotidiani locali e altre riviste specializzate.
- Tessera Romagna Notte
- Tessera universitaria
- Titolari di Patente da Radioamatore
- Cosplay registrati entro le 24 del 30/11 su http://www.bhccipiace.it/forlive
Mostra del Disco
Mostra del Disco
http://www.mostradeldisco.com/
Modulo Scuole

A dicembre a Forlì si rinnova appuntamento con uno dei più importanti eventi "consumer" di settore: quello con la Grande Fiera dell'Elettronica.
A Expo Elettronica partecipano 200 espositori che trasformano la fiera di Forlì in un grandissimo store di elettronica di consumo: migliaia di articoli, idee, prodotti e gadget per le festività natalizie.
Geek e collezionisti trovano componenti, minuteria, pezzi di ricambio, circuiti raspberry e arduino, materiali per l’auto costruzione e la riparazione e il mercatino elettrico–elettronico.
A dicembre 2023 Expo Elettronica si svolge separatamente, il secondo fine settimana di dicembre.
Programma
Sabato 2 e domenica 3 dicembre Expo Elettronica e Forlive Comics and Games: un’edizione davvero speciale!
Sabato 2 e domenica 3 dicembre Forlì sarà la capitale dei sogni «hi-tech» formato fumetto: Elettronica e Fumetti conquistano il Quartiere Fieristico e lo trasformeranno nella capitale del «mondo di mezzo», dove fantasia e creatività saranno messe in vetrina con sogni in formato fumetto e l’hi-tech d’importazione diretta.
Per due giorni, infatti, Forlì sarà la regina dell'elettronica di consumo con Expo Elettronica, la rassegna commerciale dedicata ai prodotti, materiali, accessori e ricambi hi-tech low cost.
La Fiera di Forlì non vivrà di sola elettronica: con un unico biglietto si potrà accedere anche alla zona dedicata a Forlive Comics & Games, la versione 4.0 della fiera del fumetto usato e da collezione, che abbraccia un po' tutti i gusti, dai vintage a quelli tradizionali fino alle più attuali serie giapponesi. Forlive Comics & Games sarà luogo di incontro e di ritrovo per i cosplayer con i raduni di eroi mascherati, un fenomeno nato in Giappone e diventato presto moda anche in Italia. Al raduno ci si presenterà creando e indossando un costume o una maschera che rappresenti un personaggio scelto tra i manga o gli eroi dei fumetti del sol levante.
Sviluppata su 20 mila metri quadrati di puro intrattenimento con 150 espositori dell’area elettronica e 50 per i fumetti, giovani e meno giovani, famiglie e appassionati del settore potranno tuffarsi nel vasto mondo dell'elettronica, provare e avere in mano l'ultimo device, piccoli elettrodomestici, decoder digitali, tablet ricondizionati, home theatre, pc, periferiche, lettori dvd e masterizzatori. E molto altro ancora, con la tecnologia dal produttore al consumatore che garantirà prezzi molto vantaggiosi rispetto alla normale distribuzione.
Expo Elettronica ospiterà di nuovo la Fiera dell’Astronomia, tanto attesa dagli appassionati e dagli amanti delle stelle che avranno l’occasione di ritrovare le associazioni astrofile per scambiare conoscenze ed approfondire le proprie curiosità. Ma la Fiera dell’Astronomia non è la sola ad allietare il pubblico. Anche gli appassionati di fotografia avranno modo di dare sfogo ai propri interessi con Fotomercato la mostra-mercato che propone materiali e attrezzatura vintage e occasioni dell’usato sia per fotografia analogica che digitale, spaziando da Leica a Nikon, da Canon ad Hasselblad. Apparecchi antichi e moderni a soffietto da vero collezionismo e fotografie d’autore antiche ed attuali, realizzate con antichi procedimenti, ingranditori ed accessori per la camera oscura.
Dal fumetto all’astronomia, dalla fotografia ai dischi senza dimenticare la tecnologia e il gioco. In questo contesto sono in programma anche le Olimpiadi Robotiche con alcuni istituti superiori che si sfideranno all’ultimo androide. Nella due giorni di Expo Elettronica i piccoli robot programmati dagli studenti si sfideranno in diverse discipline: Line Follower, Robo Calcio, Mini Sumo e Robo Labirinto. Le olimpiadi robotiche sono organizzate da Makerslab