Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 07/12/2019
Al: 08/12/2019

ore 09,00-18,00 orario continuato

Fiera di Forlì

Intero € 10,00 - Ridotto € 8,00 oppure

Totale Espositori

circa 300

Enti Promotori

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, accessori per telefonia, hardware e software, ricezione satellitare, hobbistica, accessori, componentistica, DVD e Games, materiali di consumo. Mercatino dell'usato.

Attrazioni

Forlive Comics&Games, Olimpiadi Robotiche, Modellismo, Mostra del Disco

Blu Nautilus segnala...

Media Partner

https://www.radiogamma.it/

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo Scuole

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre

Il primo weekend di dicembre a Forlì si rinnova appuntamento con uno dei più importanti eventi nazionali "consumer" di settore: quello con la Grande Fiera dell'Elettronica.

A Expo Elettronica partecipano 200 espositori che trasformano la fiera di Forlì in un grandissimo store di elettronica di consumo: migliaia di articoli, idee, prodotti e gadget per le festività natalizie.

Geek e collezionisti trovano componenti, minuteria, pezzi di ricambio, circuiti raspberry e arduino, materiali per l’auto costruzione e la riparazione e il mercatino elettrico –elettronico 

I gamer possono scoprire le novità nel settore videogiochi e, per i nostalgici, retrogames con cabinati arcade, titoli e console giochi vintage.

In contemporanea si svolge Forlì Comics&Games per appassionati di pop culture, streaming e fumetti. 

Ticket d'ingresso valido per tutti i settori.

Programma

Sabato 7 e domenica 8 dicembre torna l’atteso appuntamento con Expo Elettronica alla Fiera di Forlì.
L’evento electronic consumer più longevo d’Italia è un'occasione da non perdere.
Per due giorni, Forlì diventa la regina dell'elettronica di consumo con Expo Elettronica, la rassegna commerciale dedicata ai prodotti, materiali, accessori e ricambi hi-tech low cost.
Oltre 150 operatori provenienti da tutta la nazione, propongono un ventaglio di prodotti che spazia dall’elettronica, informatica, telefonia, domotica, piccoli elettrodomestici, componentistica, materiali di consumo e molto altro ancora.
La visita a Expo Elettronica, a meno di un mese da Natale, consente di evadere la lista dei regali con un’ampia scelta, approfittando di prezzi davvero concorrenziali rispetto ai canali della normale distribuzione.
Device di ultima generazione, cuffie e auricolari bluetooth, home entertainment sono solo alcuni degli articoli da suggerire a Babbo Natale, infiniti gadget utili e futili per piccole strenne natalizie, tantissime le occasioni per cambiare o implementare la dotazione informatica di casa e ufficio.
Expo Elettronica è anche un contenitore di tante iniziative, che sono divenute punti di riferimento per il pubblico di appassionati.
Torna il mercatino dell’usato elettrico elettronico, dove il passato incontra il presente, consentendo, ai cultori dell’elettronica di ieri e di oggi, di trovare pezzi di ricambio, minuteria, apparecchi radio e accessori per radiantismo.
L’evento forlivese ospita anche la mostra del disco organizzata in collaborazione con mostradeldisco.com, dove scovare vinili, cd e dvd nuovi e da collezione, un vero paradiso a 45 giri per tutti gli audiofili.
Expo Elettronica è anche l’arena delle Olimpiadi Robotiche, il progetto didattico di Blu Nautilus e MakersLab Forlì, in collaborazione con Robotics 3D, che permette agli Istituti della provincia di sfidarsi a colpi di robotica, in varie gare, come Line Follower, Robo Calcio, Mini Sumo e Robo Labirinto.
Torna la Drone FPV Arena, con gare di mini-droni, organizzate in collaborazione con Blitz srl, che mette in palio un drone al giorno per chi dimostrerà di essere il miglior racer.
Un’area dell’evento viene dedicata al mondo del modellismo statico e dinamico, con esposizioni di macchine movimento terra, mini truck, carri armati, mezzi militari, aerei tutti rigorosamente in scala 1/16. Da non perdere, la Makers Racing Series, con gare mozzafiato, simulatori di guida e tante novità.

In concomitanza con Forlive Comics & Games la kermesse a base di fumetti, comics, manga, cosplay, giochi oltre a esibizioni e meet and greet con ospiti.