Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 07/05/2022
Al: 08/05/2022

9-18

Fiera di Forlì

€ 5,00 alla cassa

Totale Espositori

circa 200

Settori Commerciali

Elettronica di consumo e professionale. Componentistica. Mercatino surplus. Vinili.

Media Partner

https://www.radiogamma.it/

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA  Forlì maggio

Vogliamo rassicurarvi che Expo Elettronica, in programma alla Fiera di Forlì sabato 6 e domenica 7 maggio si svolge regolarmente.
L'area non è stata danneggiata dal maltempo, le strade sono percorribili.
Vi aspettiamo nel week end con 200 espositori e tanta elettronica per tutti!

Buone notizie per i tanti appassionati di fiere di elettronica romagnoli!
Sabato 6 e domenica 7 maggio 2023 appuntamento con Expo Elettronica, la grande fiera dell’elettronica alla Fiera di Forlì: un’area di oltre 15.000 metri quadri, interamente dedicata all’elettronica di consumo e professionale, dove acquistare articoli proposti a prezzi particolarmente convenienti ma senza i rischi dello shopping online e il vantaggio, non trascurabile, di chiedere consigli ai venditori o di poterli provare e cambiare subito in caso di malfunzionamento.
In fiera il pubblico troverà il consueto assortimento di hardware, schede, microcircuiti, device, periferiche, componentistica, domotica, illuminazione, home security, piccoli elettrodomestici, home entertainment, materiali di consumo e minuteria, anche per la programmazione, l’autocostruzione e la riparazione.
Expo Elettronica è infatti una miniera di componenti e pezzi di ricambio per dare nuova vita a device guasti o obsoleti, secondo il motto ‘ripara, riusa, ricicla’ tornato in grande voga, vuoi per scarsità di chip e materie prime, anche in ambito elettronico, vuoi per la crescente sensibilità ecologica, che invita a non sprecare.
Completa l’offerta di Expo Elettronica il settore entertainment con videogiochi, vinili, cd e DVD nuovi e vintage e, per i nostalgici dell’era analogica, il mercatino dell’usato elettrico-elettronico con radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, riviste, elettronica usata e surplus.

Chi desidera avvicinarsi alle potenzialità di Arduino potrà partecipare ad un corso intensivo di 4 ore, organizzato da makerslab.it 

Programma:

– introduzione ad Arduino,
– gestione uscite digitali,
– gestione ingressi digitali,
– letture analogiche,
– utilizzo del PWM,
– comunicazione seriale,
– utilizzo dei sensori ed attuatori
info e iscrizioni 
oppure 3476184110
la partecipazione al corso, a pagamento, comprende l'ingresso alla manifestazione.