EXPO ELETTRONICA Busto Arsizio - Maggio 2018

Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 12/05/2018
Al: 13/05/2018

09,00-18,00

MalpensaFiere

Intero € 9,00 - Ridotto € 7,00

Totale Espositori

circa 150

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, accessori per telefonia, hardware e software, ricezione satellitare, hobbistica, radiantismo, accessori, componentistica, DVD e Games, materiali di consumo.

Attrazioni

Milano Comics&Games: Fiera del Fumetto e Cosplay, YouTubers, Astronomia, Arduino Day

Blu Nautilus segnala...

http://Ass.ne Divulgazione Astronomica e Astronautica

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Arduino Day 2018

Ass. Divulgazione Astronomica e Astronautica

Modulo Scolaresche

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Busto Arsizio - Maggio
A Malpensa Fiere (Busto Arsizio - Varese) Expo Elettronica si svolge tre volta all'anno: gennaio, maggio e settembre, con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche per esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari.  
Cuore espositivo della fiera è quello comunemente definito ‘elettronica di consumo’ che comprende prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici e materiali di consumo, ma è anche il punto di riferimento insostituibile per il pubblico più esperto che qui trova componenti e pezzi di ricambio per l’auto costruzione e la riparazione. Punto di forza della mostra mercato sono i prezzi, grazie a prodotti di importazione diretta o di giacenze della penultima stagione.
I materiali usati trovano spazio a Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.
L'edizione di maggio propone anche l'evento consolidato Milano Comics&Games, la fiera del fumetto e del cosplayer.

Programma

Sabato 12 e domenica 13 maggio, secondo appuntamento dell’anno, con Expo Elettronica a MalpensaFiere, Busto Arsizio (VA).
Il circuito di elettronica made by Blu Nautilus torna a Busto e raddoppia con Milano Comics&Games, la fiera del fumetto, del gioco e multimedia.
Expo Elettronica si conferma un punto di riferimento per esperti ed appassionati di informatica ed elettronica.
Sono attesi circa 200 operatori, di provenienza nazionale, con una vasta offerta di elettronica di consumo e professionale, declinabile in tutti gli ambiti, dal lavoro al tempo libero.
Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici sono solo alcuni dei numerosi prodotti proposti, accanto ad una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti e ricambi per la riparazione. Il motto del circuito è da sempre ‘high tech, low cost’, imperdibili sono gli sconti rispetto ai canali della normale distribuzione.
Accanto alla mostra mercato, spazio anche al tradizionale mercatino dell’usato elettrico elettronico con radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, riviste, elettronica usata e surplus, materiale di recupero, regno di collezionisti e cacciatori di affari.
News 2018, Expo Elettronica ospita il 2°Congresso Nazionale ADAA (Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica): due giornate all’insegna della divulgazione scientifica con conferenze e incontri con eccellenze come la Dott.ssa Patrizia Caraveo, il Dott. Giovanni Caprara e l’Ing Walter Cugno di Thales Alenia Space.
L’Associazione presenta, al pubblico della manifestazione, la collezione di grandi mockup spaziali costruiti dal team di ADAA e una mostra di modelli spaziali LEGO. Durante la manifestazione, è in funzione il nuovissimo planetario digitale con spettacoli ogni ora.
Una visita al futuro è possibile grazie alla collaborazione con Tom’s Hardware, testata giornalistica di settore, che propone un’intera area dedica alla realtà virtuale, con tantissime postazioni per sperimentare l’esperienza più cool del momento.
Expo Elettronica è evento ufficiale dell’Arduino Day a livello mondiale: tra le iniziative proposte, sabato 12 maggio, sono previsti contest e talk a tema. Gli istituti superiori, della provincia di Varese, si sfidano presentando progetti open source inediti e si parla di Arduino con esperti, ospiti della manifestazione.

Milano Comics&Games, alla sua ottava edizione, è l’evento nell’evento di Expo Elettronica ospita fumetto, comics, manga, cosplay, gioco e vanta ospiti nazionali e internazionali. Un ricco settore commerciale dedicato al fumetto usato e da collezione, con una vasta offerta anche di costumi, accessori e complementi a tema.

Dal mondo degli Youtubers, approdano a MalpensaFiere le “Facce di Nerd: Più Live di Così...!”. Dalle ore 15.00 alle 16.30, di sabato 12 maggio, appuntamento con Matioski, Victorlaszlo88, Dark Andross, Giacomo Buzzoni, Dave Plissken. Sabato 12 e domenica 13 maggio, è in programma meet and greet con LaSabri.