Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 24/11/2018
Al: 25/11/2018

9:30-19:00

BolognaFiere S.p.A.

Intero € 11,00 - Ridotto € 9,00

Totale Espositori

150

Settori Commerciali

Elettronica, informatica. Mercatino dell'elettronica usata. Fotomercato. Astronomia

Attrazioni

Astronomia-Fotomercato-Mostra del Disco

Blu Nautilus segnala...

ADAA

Blu Nautilus segnala...

Fotomercato

Blu Nautilus segnala...

Mostra del Disco

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Come Arrivare

Modulo Scuole

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
Expo Elettronica Bologna

Expo Elettronica approda a BolognaFiere con una vastissima offerta di prodotti di elettronica, informatica, accessori per telefonia, hardware e software, ricezione satellitare, hobbistica, accessori e componentistica.
Nell’era dell’online, dove gli acquisti sono veloci ma impersonali, la fiera diventa un’occasione di incontro, di confronto e perché no di affari introvabili altrove. Il vero cultore di questo settore valuta la vastissima offerta merceologica, spesso la scontistica supera l’80% del prezzo di mercato, incontra altri esperti con cui confrontarsi in maniera immediata e proficua e nella maggioranza dei casi, dedicando tempo e attenzione, riesce a scovare pezzi fuori dal commercio, che per questo acquistano un valore aggiuntivo.

Expo Elettronica si svolge in concomitanza con Il Mondo CreativoModel Game

MondoCreativo_logo1
        LOGO modelgame-001   

Programma

Expo Elettronica è l’evento consumer, ma non solo, che vanta 13 tappe in tutto il Nord e Centro Italia.

ExpoElettronica non è solo high tech a low cost ma anche collezionismo di settore, con il Fotomercato e la mostra mercato di dischi e cd da collezione.
Il Fotomercato è una delle mostre scambio di apparecchi e accessori di antiquariato, modernariato e digitale fotografico, più importanti in Italia. E’ un’occasione di incontro con operatori provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero, dove trovare materiali e attrezzature vintage, occasioni dell’usato sia per fotografia analogica che digitale, apparecchi a soffietto, fotografie d’autore, editoria di settore.

Accanto al mondo della fotografia, un’intera area è dedicata alla mostra mercato del disco e cd, usato e da collezione, dove fare un excursus a 360 gradi nel panorama musicale, italiano e non, in maniera trasversale ai generi, in cerca di un pezzo introvabile o semplicemente di quello preferito.

La tappa di Bologna di Expo Elettronica si pone anche l’obbiettivo di far ripartire la Fiera Nazionale dell’Astronomia, precedentemente ospite dell’edizione forlivese.
Il progetto si realizza in collaborazione con ADAA (Ass.ne per la divulgazione astronomica e astronautica) con lo scopo di offrire nuovamente un punto d’incontro e confronto a livello nazionale al mondo degli astrofili, con una programmazione di conferenze scientifiche e mostre tematiche, alla presenza di operatori dell’industria di settore e dei maggiori organi di stampa.

Expo Elettronica Bologna ospita anche una tappa delle Olimpiadi Robotiche, appuntamento didattico e divulgativo rivolto agli Istituti Superiori della Provincia di Bologna, in collaborazione con MakersLab Forlì

Tante le buone ragioni per scoprire ExpoElettronica!