Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 14/11/2015
Al: 15/11/2015

9 - 18

Rimini Fiera

Intero € 10,00
Ridotto € 8,00

Sito ufficiale

Totale Espositori

circa 200

Modulo Accredito Scuole

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
Una fiera di elettronica come non l'avete ma vista! Alla Fiera di Rimini arriva Rimini Beach Mini Maker Faire, un appuntamento dedicato ai makers, il movimento che cambiando le carte in tavola nel mondo della manifattura industriale, artigianale ed artistica.
Dopo Roma, Torino e Trieste, Rimini è la quarta città in Italia ad affiliarsi al circuito ‘Maker Faire’, un format nato in America nel 2006, dedicato al mondo della creatività tecnologica.
Una vera e propria Fiera del Fare, un’occasione imperdibile per conoscere questa realtà dinamica, fatta di ricerca e condivisione, dove testare il proprio talento di artigiano del terzo millennio grazie ai tantissimi stimoli proposti nella due giorni riminese: workshop, presentazioni, laboratori didattici e naturalmente materiali, strumenti, componenti, elettronica per la realizzazione di progetti DIY (do-it-yourself) in cui il pubblico è protagonista attivo: in un unico spazio tutte le idee, visioni e opportunità offerte dall’applicazione delle tecnologie, digitali ma non solo accanto a momenti di intrattenimento e spettacolo.
Nell’ambito dell’evento sono previsti focus specifici sui trend più attuali: stampanti 3D, droni o, più correttamente, UAV, videogame, fotografia, robotica, internet of things, musica digitale, steampunk, cosplay e una selezione dei miglori espositori di Expo Elettronica, la mostra mercato di elettronica professionale e di consumo più famosa d’Italia.

Scopri il programma sul sito ufficiale dell'evento