Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 27/02/2016
Al: 28/02/2016

09,00 - 18,00 orario continuato

Fiera di Vicenza

Intero € 8,00 - Ridotto € 6,00

Totale Espositori

circa 250

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, accessori per telefonia, hardware e software, ricezione satellitare, hobbistica, accessori, componentistica, DVD e Games, materiali di consumo, fotografia, fumetti

Attrazioni

Fotomercato mostra-scambio Internazionale dell'antiquariato, dell'usato e del digitale fotografico Vicomix: Fiera del Fumetto
http://www.fotomercato.net/

Media Partner

Scarica l'app di Expo Elettronica

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo Scolaresche

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Vicenza

Expo Elettronica fa tappa alla Fiera di Vicenza con una offerta merceologica che si evolve ad ogni edizione di pari passo con le innovazioni dei sistemi di comunicazione e della tecnologia di largo consumo.
Un evento che in pochi anni ha saputo conquistare il consenso di migliaia di visitatori da tutto il Veneto e in generale dal Nord Italia grazie alla varietà, qualità e convenienza degli articoli proposti. Fra gli stand in fiera convivono infatti passato, presente e futuro dei mezzi di comunicazione: radio a valvole, apparecchi e antenne per cb e radioamatori, telefonia fissa e mobile, decoder per la ricezione digitale e satellitare, utensili e gaming.
Riconfermato l'atteso evento VICOMIX la fiera del fumetto e dei Cosplayer, un vero e proprio fenomeno di costume che dal Giappone ha contagiato tutto il mondo.

 

Programma

Expo Elettronica, la rassegna leader di elettronica di consumo low cost che si svolge con successo in diverse location fieristiche, torna alla Fiera di Vicenza e raddoppia l’area espositiva.
Per due giorni, sabato 27 e domenica 28 febbraio, nei padiglioni 2 e 4, Expo Elettronica darà vita ad un vero e proprio outletstore con sconti fino all’80% rispetto ai canali di distribuzione tradizionali. L’evento è atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te ma anche semplicemente da chi è alla ricerca di buone occasioni tra migliaia di oggetti di elettronica di consumo e professionale.
Tra gli articoli più richiesti i mini pc android per trasformare la tv in una postazione internet, consolle e accessori per videogames e retrogames, tablet, smartphone e phablet sempre più versatili ed utili nella vita professionale e nel quotidiano con i relativi gadget come smartwatch, caricabatteria a pannelli solari, cover che fungono da supporto ed altro ancora.
È comunque possibile trovare di tutto: componenti e pezzi di ricambio anche usati dell’era “analogica”, apparecchiature per i radioamatori, stampanti, schermi, nuovi ed usati, telefonini, piccoli elettrodomestici, software e videogiochi e gli indispensabili cd e dvd per chi si dedica alle masterizzazioni
Expo Elettronica riserverà, inoltre, una sezione al mercatino dell’usato elettronico (surplus elettrico - elettronico introvabile nei canali della distribuzione tradizionale, hi-fi, altoparlanti, casse, valvole, ricambi radio e molto altro per appassionati del settore)
Per chi desidera avvicinarci all’Open Source il LUG (Linux User Group) di Vicenza offrirà un interessante spazio divulgativo gratuito al pubblico di ExpoElettronica illustrando le opportunità e le novità dei sistemi operativi e dei software liberi.

Vicomix, Fiera del Fumetto, è un'occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese. Dopo il successo della prima edizione, l’evento è molto atteso da chi cerca: manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, telefilm, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games e autori. Vicomix è anche animazione a 360° grandi con il concerto di Giorgio Vanni, autore e cantante delle sigle di celeberrime serie di cartoni: Pokemon, Dragonball, I Cavalieri dello Zodiaco e tante altre interpretazioni, spesso in coppia con Cristina d’Avena.

Fotomercato News 2015: la mostra mercato dedicata alla fotografia dove gli appassionati possono trovare espositori con materiali e attrezzatura vintage e occasioni dell'usato sia per fotografia analogica che digitale, spaziando da Leica a Nikon, da Canon ad Hasselblad, per citare alcuni marchi famosi. Dal formato 24x36 ai banchi ottici 8x10”,filtri, lenti ed accessori di tutti i tipi; brandeggi per fotografia aerea, foro stenopeico, vasta gamma di Polaroid.
Apparecchi antichi e moderni a soffietto da collezionismo e fotografie d'autore antiche ed attuali, fotografie realizzate con antichi procedimenti, ingranditori ed accessori per la camera oscura e la sala posa, la grande libreria di HF distribuzione con libri d'arte, di grandi fotografi, manualistica.

Olimpiadi Robotiche: in collaborazione con gli Istituti di Vicenza si svolgeranno per il primo anno, le olimpiadi robotiche. Lo spirito che ha mosso l’organizzazione di questo evento è stato quello del divertimento e del far mettere in gioco i ragazzi e, poiché possono partecipare scuole di ogni genere e di qualunque anno, verrà consegnato un kit in modo da vere una dotazione hardware comune.
Sono previste due discipline: line-follower e robot-calcio. Entrambe si svolgeranno di sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica. Ad ogni Istituto partecipante sarà consegnato un confanetto di libri riguardanti l’elettronica gentilmente offerti dall’editore Sandit Libri s.r.l. Hanno già aderito all’iniziativa l’Istituto I.P.S.I.A. F. Lampertico di Vicenza, l’I.T.I.S. A Rossi di Vicenza, il Liceo Scientifico G.B. Quadri di Vicenza.