Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 01/04/2017
Al: 02/04/2017

09,00 - 18,00

Fiera di Vicenza

Intero € 9,00 - Ridotto € 7,00

Totale Espositori

circa 250

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, accessori per telefonia, hardware e software, ricezione satellitare, hobbistica, accessori, componentistica, DVD e Games, materiali di consumo, fotografia, fumetti

Attrazioni

Vicomix: Fiera del Fumetto

Media Partner

Scarica l'app di Expo Elettronica

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo Scolaresche

Dove Alloggiare

Orario autobus Stazione FS-Fiera Vicenza

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Vicenza

Expo Elettronica fa tappa alla Fiera di Vicenza con una offerta merceologica che si evolve ad ogni edizione di pari passo con le innovazioni dei sistemi di comunicazione e della tecnologia di largo consumo.
Un evento che in pochi anni ha saputo conquistare il consenso di migliaia di visitatori da tutto il Veneto e in generale dal Nord Italia grazie alla varietà, qualità e convenienza degli articoli proposti. Fra gli stand in fiera convivono infatti passato, presente e futuro dei mezzi di comunicazione: radio a valvole, apparecchi e antenne per cb e radioamatori, telefonia fissa e mobile, decoder per la ricezione digitale e satellitare, utensili e gaming.
Riconfermato l'atteso evento VICOMIX la fiera del fumetto e dei Cosplayer, un vero e proprio fenomeno di costume che dal Giappone ha contagiato tutto il mondo.

Programma

Expo Elettronica e Vicomix alla Fiera di Vicenza: 250 espositori, due eventi in uno. Elettronica, fumetti, cosplayer, youtuber e… realtà virtuale

Grandi affari di primavera: la Fiera di Vicenza apre le porte all’elettronica, all’informatica e agli hobby, dai fumetti fino ai cosplayer e ai videogiochi. Torna sabato 1 e domenica 2 aprile l’evento più atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te ma anche semplicemente da chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale.

Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici sono solo alcuni dei numerosi prodotti proposti, accanto ad una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, e ricambi per la riparazione. I prezzi sono molto vantaggiosi, con sconti imperdibili rispetto alla normale distribuzione.

Tante le novità in programma quest’anno: tra queste l’area gestita da Tom's Hardware, la testata giornalistica guru del tech, con diverse postazioni di realtà virtuale per immergersi in una delle esperienze più cool del momento.

Con la collaborazione di WebStarChannel, saranno presenti in Fiera i MATES, il gruppo youtuber più famoso del web formato da St3pny, Surrealpower, Anima e Vegas, giocatori accaniti e amanti delle sfide di ogni tipo. I Mates con 4.000.000 di iscritti e 100 milioni di views sono i nuovi idoli dei teenagers.
LaSabriGamer con 200.000 iscritti e oltre 1 milione di views mensili, è la gamer più famosa di YouTube italia. Adorata dal pubblico offre contenuti sempre divertenti ed innovativi, accompagnando il tutto con un tocco al femminile!

Leo Ortolani firma il manifesto della 3° edizione di Vicomix Comics and Games. In fiera si potranno trovare una mostra mercato dedicata al fumetto usato e da collezione ed il grande raduno dei Cosplay, un fenomeno nato in Giappone e che consiste nell’indossare un costume e una maschera che rappresenti un personaggio riconoscibile, solitamente dell’universo Anime e Manga, i fumetti del sol Levante, ma sempre più spesso nei raduni di vedono cosplayer interpretare personaggi di videogiochi, band musicali, artisti, giochi di ruolo, film, serie tv e persino pubblicità. Ospite di Vicomix, sabato 1 aprile, Giorgio Vanni, famoso interprete delle sigle dei cartoni animati di Italia.
Tutti i dettagli su Vicomix alla pagina FB

Le Olimpiadi Robotiche: si svolgeranno in collaborazione con gli Istituti Superiori. Lo spirito che ha mosso l’organizzazione di questo evento è stato quello del divertimento e del far mettere in gioco i ragazzi e, poiché possono partecipare scuole di ogni genere e di qualunque anno, verrà consegnato un kit in modo da avere una dotazione hardware comune. In gara nelle due giornate di manifestazione piccoli robot - interamente programmati da studenti di istituti superiori del territorio - si sfidano in un torneo di calcetto, in una gara di velocità e in un combattimento di sumo. Ad ogni Istituto partecipante sarà consegnato un cofanetto di libri riguardanti l’elettronica gentilmente offerti dall’editore Sandit Libri s.r.l.