Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 14/01/2017
Al: 15/01/2017

sabato ore 9/19 - domenica ore 9/18

Modena Fiere

Costo biglietto in Informazioni per il Pubblico

Totale Espositori

400 circa

Settori Commerciali

elettronica, informatica, telefonia, materiali di consumo, radiantismo, domotica, home entertainment, console e games, strumenti musicali, hobbistica, editoria di settore, gadget, fumetti, dischi, cd, modellismo, cosplay, mercatino dell'usato e del collezionista, open source.

Attrazioni

Esibizione Cosplay, Modellismo, Makers, Open Source, Gare di videogiochi a premi

Blu Nautilus segnala...

Media Partner

Scarica l'app di Expo Elettronica

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Accredito stampa

Modulo Scuole Modena

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Modena

Entra per primo a Expo Elettronica il 14 e 15 gennaio a Modena Fiere. Compra il tuo ticket online e salti la coda! 

Il calendario di Modena Fiere ogni anno  si apre con Expo Elettronica, la grande fiera dedicata all’elettronica professionale e di consumo. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale, dove trovare migliaia di articoli di informatica, telefonia, tablet, home theatre, accessori per console e videogiochi, audio car, navigatori, piccoli elettrodomestici, illuminazione, materiali di consumo per la casa, lo studio e il lavoro, ricambi, minuteria e prodotti per l’hobbistica e il fai da te.

Punto di forza della mostra mercato, oltre all’assortimento merceologico, sono i prezzi che, grazie a prodotti di importazione diretta o surplus, possono toccare un ribasso fino all’80% rispetto ai canali di distribuzione tradizionali.

Programma

Ad Expo Elettronica Modena 2017, gradite conferme e alcune novità!
Tom's Hardware, la testata giornalistica guru del tech, gestirà un'area con diverse postazioni di realtà virtuale per provare una delle esperienze più cool del momento. Tom’s Hardware presenta poi i Mates, gli youtubers più seguiti del web, che saranno presenti nell’area dedicata sia sabato che domenica.  I Mates sono il gruppo youtuber formato da St3pny, Surrealpower, Anima e Vegas sono giocatori accaniti e amanti delle sfide di ogni tipo. Con 4.000.000 di iscritti e 100 milioni di views sono i nuovi idoli dei teenagers. 
Cos.Mo Cosplay Modena è la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto; una fiera a misura di cosplayer. Per tutto il weekend si svolgerà la mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, da quelli “vintage” e tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi, con costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti. Sulla scia dei cartoons asiatici nasce il Cosplay, che descrive l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito e inscenando brevi esibizioni in cui i cosplayer recitano la parte del personaggio di cui indossano il costume. A Cos.Mo, grazie alla collaborazione con lo staff di B.H.C Best Horror Cosplay nelle giornate di sabato e domenica è previsto un grande raduno Cosplay con animazioni, sfilate e tornei di videogiochi.
Complementare a Cos.Mo la Mostra Mercato del Disco, Cd e Dvd usato e da collezione. Nell'epoca della musica digitale e dematerializzata, dischi e cd sono diventati oggetti da collezione attraverso i quali rivivere momenti cult della storia della musica.
Mo.Del Modena Modellismo dedica grandi spazi a un hobby che coinvolge tantissimi appassionati, grazie anche alle nuove possibilità aperte dalle tecnologie elettroniche open source, che rendono l’autocostruzione e la personalizzazione sempre più accurate e realistiche. 
Mo.Ma Modena Makers, evento dedicato ai makers, che ha l’obiettivo di presentare una panoramica comprensibile a tutti sulle nuove opportunità che la tecnologia offre, ad oggi, per chi vuole confrontarsi con l’universo DIY (do it yourself). MoMa da spazio ai progetti di Istituti Tecnici, Associazioni e FabLab.
GamePlay Expo arricchisce ulteriormente l'edizione 2017 con la presenza di un'area dedicata a tornei e gare di videogiochi a premi.