Le migliori fiere di elettronica professionale e di consumo

Dal: 21/10/2017
Al: 22/10/2017

09.00/18.00 orario continuato

Fiera di Faenza

Intero € 8,00 - Ridotto € 6,00

Totale Espositori

circa 100

Enti Promotori

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, telefonia mobile e fissa, materiali di consumo, home entertainement, gadgets

Attrazioni

Mercatino dell'Elettronica usata

Coupon riduzione

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo Scuole

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
EXPO ELETTRONICA Faenza - Ottobre

La kermesse faentina si svolge, sin dagli inizi della sua storia, all’insegna del motto ‘elettronica per tutto, elettronica per tutti’, proponendosi di offrire al pubblico varietà e qualità degli articoli proposti.
Il nucleo dell’offerta espositiva è l’high tech nel campo elettronico, informatico e della telefonia ma le occasioni per fare ‘grandi affari’ sono alla portata non solo degli esperti, ma di chiunque visiti gli stand di ExpoElettronica.
Accanto ai due padiglioni in occasione della fiera viene allestita anche una grande tensostruttura per accogliere tutti gli espositori provenienti da tutta Italia.

Programma

Expo Elettronica Faenza, due giorni interamente dedicati all’elettronica

Expo Elettronica Faenza, la rassegna leader di elettronica di consumo si conferma come punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore.
Sabato 21 e domenica 22 ottobre , la Fiera di Faenza si trasforma in un outletstore con sconti fino all’80% rispetto ai canali di distribuzione tradizionali. Fra gli articoli più richiesti i box multimediali per trasformare la tv in una postazione internet senza l’utilizzo del pc, consolle e accessori per videogames di ultima generazione, ma anche tablet, smartphone e phablet con i relativi gadget come smartwatch, caricabatterie a pannelli solari, cover che fungono da supporto, visori VR e molto altro ancora. È possibile trovare di tutto: componenti e pezzi di ricambio anche usati dell’era “analogica”, apparecchiature per i radioamatori, stampanti, schermi, nuovi ed usati, telefonini, piccoli elettrodomestici, software e videogiochi e gli indispensabili cd e dvd per chi si dedica alle masterizzazioni. A Expo Elettronica trovano spazio una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, ricambi, minuteria per l’autocostruzione e la riparazione di device elettrici ed elettronici di qualche anno fa, l’ideale per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista o professionale.
L’Associazione culturale Imolug, sarà presente per promuovere lo sviluppo e la diffusione del software libero attraverso il sistema operativo GNU/Linux. Il Makerslab-Fablab dispenserà informazioni su argomenti riguardanti l’elettronica e la tecnologia
I materiali usati trovano nella tradizionale mostra-scambio Radio Expò, il paradiso dei radioamatori.
In entrambe le giornate il mercatino dell’usato elettronico propone trasmettitori, antenne, surplus, valvole e ricambi radio, componenti per le gloriose radio d’epoca a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.